Project Description

Fornace Fonti Srl

Mattoni fatti a mano, mattoni faccia a vista, pezzi speciali e pavimenti in cotto – Rovigo

Fornace Fonti Srl - Sito web

La Fornace Fonti SRL è la più antica fornace ancora attiva nel Polesine, l’azienda infatti risale al XIX secolo.

E’ una azienda veneta che produce materiale fatto a mano per la realizzazione ed il restauro di pavimenti, tetti, murature, recinzioni, elementi per l’arredamento della casa, pezzi speciali e molto altro ancora, in cotto antico, impastando acqua e argilla come la si trova in natura, senza aggiunta di qualsiasi sostanza o additivo.

Il sito è stato progettato per permettere all’Azienda di poter allargare efficacemente il proprio bacino di utenza e la propria visibilità anche nei mercati stranieri. Esso consente di visualizzare l’intero catalogo dei prodotti, le finiture e i particolari. Una grossa sezione fotografica inoltre permette di vedere le tantissime installazioni realizzate.

Il sistema consente di gestire ben 8 lingue in maniera molto semplice ed intuitiva attraverso l’ausilio di MyFab-CMS, il Content Management System prodotto dalla Studio Fabran.

Tra le altre caratteristiche e personalizzazioni richieste dal cliente vogliamo segnalare la gestione dei listini personalizzati per i singoli commerciali, raggiungibili attraverso un’area riservata protetta da user a password personali.

NOTE TECNICHE:

ll sito è stato realizzato in XHtml 1.1 Strict, Ajax (Jquery), Css 2, Javascript, PHP, Adobe Flash.
Sono state adottate le più recenti tecniche SEO per la migliore indicizzazione sui motori di ricerca sfruttando anche sistemi di riscrittura degli URL (.htaccess & url_rewrite).

Le foto presenti nelle schede dettaglio sono invece state fornite dai rispettivi Proprietari.

Sito disponibile in 8 (otto) lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Croato, Sloveno

Le statistiche di accesso al sito sono gestite da Google Analytics (http://www.google.com/analytics/).

Altri progetti in Portfolio

Sei pronto a parlare con noi?

AVETE QUALCHE DOMANDA OPPURE UN’IDEA DA ESPORCI?