In questo articolo presentiamo quelli che secondo noi sono le 10 migliori Power Bank sul mercato, e scopriremo qualcosa in più su questi caricabatterie portatili.

Tutti noi usiamo abitualmente i nostri smartphone e i tablet per avere praticamente il mondo a portata di mano, lo utilizziamo tutto il giorno e spesso rimaniamo senza carica della batteria a metà giornata.

Anche gli smartphone di nuova generazione appena immessi sul mercato, ed anche quelli più costosi, sono di frequente dotati di un’autonomia senza dubbio limitata rispetto al loro tempo di utilizzo e, se si trascorre buona parte delle proprie giornate fuori casa, la cosa può diventare un problema.

Come ovviare per non rischiare di rimanere improvvisamente “senza carica”? Semplice, facendo ricorso alle Power Bank, ovvero ad una batteria ausiliaria che serve anche da caricabatteria portatile.

Che cosa è una Power Bank?

Una Power Bank è una batteria esterna, utilizzata per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico, così possiamo continuare ad usare gli smartphone o i tablet quando serve, ossia quando sono scarichi o si stanno per scaricare, ed in qualunque posto ci si trovi.

È quindi un dispositivo portatile con dimensioni ridotte, che può essere caricato tramite un cavo USB da un computer portatile o un caricatore a parete e le sue dimensioni sono super compatte consentendoci di portarlo dappertutto, in tasca, nella borsa o in uno zainetto.

Per questi motivi la Power Bank diventa un accessorio utilissimo, specie quando si è fuori casa per lavoro o durante un viaggio, oppure quando è impossibile trovare una presa di corrente, o non si ha a disposizione l’alimentatore del proprio smartphone.

Articolo consigliato: Migliori webcam economiche per PC del 2020

Come funziona una Power Bank?

L’uso di una Power Bank è semplicissimo e si basa su un procedimento facile da mettere in pratica. Esso riesce ad immagazzinare energia e a trasferirla ad un apparecchio che vi è connesso.

In questo modo non occorre attaccare lo smartphone/tablet alla corrente elettrica, ma si usano solo le uscite USB della Power Bank e del dispositivo mobile che si intende tenere carico, che vanno collegate tra di loro tramite il cavo fornito in dotazione al caricabatterie portatile. E tutto questo avviane in tempi veramente ristretti.

Va da se che la Power Bank deve essere a sua volta precedentemente caricato, e per farlo basterà collegare il Power Bank ad un alimentatore a parete oppure ad una sorgente di ricarica che presenti una porta USB come quella di un PC. Quando la Power Bank è in carica, la luce che si accende è generalmente rossa: invece quando è carica si accende a seconda del modello una luce verde o blu. In genere la Power Bank ci mette qualche ora per caricarsi. Modelli molto potenti possono impegnare anche 5-6 ore la prima volta.

Una volta carico basterà collegare l’altra estremità del cavo alla Micro USP del dispositivo che comincerà così a caricarsi.

Ecco fatto, basta portarsi dietro la Power Bank ed il proprio smartphone non rimarrà mai a secco.

Articolo consigliato: Idee per i regali di Natale 2020

Come scegliere una Power Bank?

Abbiamo spiegato cosa è una Power Bank e ci siamo resi conto di come funziona, ma come facciamo a scegliere il modello migliore per il nostro tipo di utilizzo? Come muoversi tra questi accessori attualmente in commercio e disponibili sul mercato?

Il mercato offre una vastissima scelta di Power Bank, di ogni prezzo, forma e potenza (espressa in mAh, ossia millimetri per ampere). Ce ne sono grandi quanto un pacchetto di sigarette, buoni per ricaricare lo smartphone una volta e per non rimanere con il cellulare spento, fino a modelli delle dimensioni più o meno di un libro, capaci di restituire ad un dispositivo mobile una ricarica che può durare molto più a lungo.

Quando di acquista una Power Bank bisogna fare attenzione soprattutto a quelle caratteristiche che evitano di danneggiare lo smartphone o il tablet, ci riferiamo alla possibilità di evitare, attraverso l’uso di un chip, il sovraccarico dello smartphone o del tablet ai quali è collegato.

I modelli più nuovi sul mercato sono in grado di raggiungere un’autonomia di 800 ore e sono forniti inoltre di due o più porte USB, in modo da poter ricaricare contemporaneamente più dispositivi. Esistono anche delle Power Bank che, in aggiunta alla basilare funzione di ricarica, sono provviste di un pannello LCD, sul quale è possibile leggere lo stato e il tempo di ricarica, oltre che il numero di dispositivi mobili connessi.

Le 10 + 1 migliori Power Bank per smartphone iPhone e Android consigliati.

Abbiamo scelto Amazon come principale piattaforma e-commerce, in quanto con esso potrete sfruttare la consegna gratuita e veloce.

L’undicesima Power Bank viene presentata perché riteniamo sia la più completa ed anche la più potente sul mercato. Forse un po’ cara, ma vi assicuriamo che con essa non rimarrete mai con il cellulare spento!!!

Vediamo quindi quali sono, secondo noi, le migliori Power Bank per smartphone iPhone e Android per questo fine 2020 e per il 2021 e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Power Bank Xiaomi 20000MAH

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Power Bank Xiaomi 20000MAH
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

Un nuovo Power Bank di Xiaomi con più capacità di ricarica e adatto per laptop. Se hai bisogno di una batteria esterna per una carica extra quando sei in viaggio, questa batteria portatile è per te. Ecco questo power bank da 20000 mAh. Portalo sempre con te in modo da poterlo utilizzare in caso di emergenza. Collegalo tramite normale USB o USB C per una ricarica più rapida.

ANKER PowerCore Lite

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Power Bank ANKER PowerCore Lite
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

Si tratta di un dispositivo molto funzionale. È capace di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti che hanno la necessità di ricaricare in mobilità un dispositivo tecnologico.

Questo prodotto ANKER ha delle dimensioni davvero compatte e quindi può essere portato in giro con molta semplicità. Infatti le sue dimensioni sono di 141 x 72 x 14,5 millimetri. Il suo peso corrisponde a soli 213 grammi.

Se consideriamo che questo Power Bank è capace di fornire una capacità di 10.000 mAh, allora non dovremmo avere dubbi sulla scelta. Non presenta una certificazione che riguarda la possibilità di una ricarica rapida. Però bisogna dire che la potenza in uscita può arrivare a 12 watt. In questo modo, grazie alla tecnologia proprietaria, lo smartphone, il tablet o l’altro device mobile che vogliamo caricare sarà pienamente operativo nel giro di poco tempo.

Duracell Power Bank – 10050 mAh

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Duracell Power Bank - 10050 mAh
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Carica fino a 3 volte veloce della presa a muro (basato su test interni utilizzando un caricatore a muro standard da 5W rispetto a Duracell Powerbank con un iPhone11 per una ricarica da 0 a 80% tramite cavo da USB-C a Lightning; i risultati possono variare a seconda del dispositivo e delle condizioni)
  • Ricarica veloce; grazie alla porta USB C, a Qualcomm Quickcharge 3.0 (18W) e a USB-C Power Delivery (18W) puoi caricare rapidamente la power bank e i tuoi dispositivi
  • Fino a 2 ricariche complete (basato su test interni utilizzando un iPhone 8; i risultati possono variare a seconda del dispositivo e delle condizioni)
  • 2 porte di ingresso, 1 USB C e 1 USB A
  • Regolazione automatica della potenza di carica per cuffie e altri piccoli dispositivi
  • Carica prioritaria, che permette che i tuoi dispositivi si ricarichino prima della powerbank, quando questa è collegata alla presa a muro
  • Pronto all’uso Il caricatore portatile è pre-caricato per alimentare i tuoi dispositivi (pre-caricato in fase di produzione)

Power Bank Solare 26800mAh

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Power Bank Solare 26800mAh
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Power Bank Solare per Emergenza in Esterno – Il pannello solare potrebbe assorbire la luce e trasferirla in elettricità, risparmiando energia e rispettando l’ambiente, ma è una funzione ausiliaria che è solo per l’emergenza quando si è in attività all’aperto, è un’ottima soluzione per escursioni o alpinismo.
  • Powerbank Solare Multifunzione – Il caricabatterie solare portatile di grande capacità da ben 26800mAh, consente di caricare uno smartphone circa 5 volte e l’iPad circa 3 volte. È più speciale della normale batteria con la funzione di energia solare, puoi anche prenderlo sull’aereo.
  • Caricatore Portatile Solare con 3 Ingressi e 2 Uscite – Il powerbank solare è progettato con 2 uscite (5V 2A / 5V 2.1A) e 3 Ingressi (Micro e Tipo-C e Solare), collega il tuo telefono cellulare o un altro dispositivo adatto alla porta di uscita USB, la più adatta e più veloce.
  • Caricabatterie Solare con 4 LEDs – Premere il pulsante di alimentazione laterale per attivare i 4 indicatori LED e monitorare la capacità della batteria 0-100%, ci sono quattro indicatori verde che mostrano il livello di carica.
  • Contenuti del Pacchetto – 1*Powerbank Solare da 26800mAh, 1* Cavo micro USB (nessun adattatore incluso), 1* Manuale dell’utente, 24 mesi di servizio post vendita. In caso di domande o richieste, non esitate a contattarci.

Power Bank Caricabatterie Portatile 30000 mAh

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Power Bank Caricabatterie Portatile 30000 mAh
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • La nuova generazione di powerbank ha un chip di protezione aggiunto rispetto ai modelli comuni esistenti, con tripla protezione, la prima protezione è la protezione da sovratensione e sovracorrente durante la sua propria ricarica, la seconda è la protezione per il tuo cellulare durante la ricarica, per proteggere la batteria per prolungare la durata, e la terza è la protezione di sicurezza per l’utente durante l’utilizzo.
  • L’involucro di metallo della nuova generazione di powerbank ha un alto costo, ma è sicuramente molto meglio di quello di plastica in molti aspetti, compresi qualità, materiale, sensazione al tatto, protezione per le parti interne, durata e protezione per la sicurezza personale, tutti questi aspetti sono stati notevolmente migliorati.
  • L’esterno e l’interno del prodotto sono stati progettati da designer professionisti ed esperti, il design del prodotto si è classificato fra i primi tre design. Le dimensioni fisiche del prodotto, il comfort, la semplicità e la moda dello stile sono tutti elementi valutati.
  • Questo powerbank è facile da usare, può essere utilizzato durante il tuo lavoro/attività all’aperto, servire per la ricarica o l’illuminazione durante il campeggio, e può anche fornire l’alimentazione contemporaneamente ai tuoi molteplici dispositivi elettronici o i dispositivi dei membri della famiglia e amici, in uno o diversi giorni.
  • Servizio post-vendita soddisfacente: Forniamo un servizio di rimborso o resi senza condizioni. In caso di problemi con il prodotto, non esitare a contattarci per l’assistenza, siamo sempre disposti a risolvere i tuoi problemi ed è un piacere offrire un servizio per te.

Powerbank wireless (10W Max) 10000 mAh

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Powerbank wireless (10W Max) 10000 mAh
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Wireless (10Wh Max) – La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri permette di caricare lo smartphone senza fili! È compatibile con i dispositivi dotati dello standard Qi wireless. L’uscita di Qi ricarica fino a 10W ed è disponibile per Samsung, Huawei e altri telefoni Android con ricarica rapida wireless. Per iPhone supporta la Qi fino a 7.5W (solo se il dispositivo supporta la ricarica wireless).
  • Design con ventose – Con le ventose è possibile sbloccare varie posture durante la ricarica wireless, utilizza ventose nano-siliconiche per i telefoni e tablet con tutte le superfici lisce per evitare movimenti, cadute o scarso contatto causato dalla ricarica
  • Tecnologia di Ricarica rapida – La porta USB C bidirezionale in dotazione, supporta sia l’entrata che l’uscita veloce. Ricarica i tuoi dispositivi con Power Delivery (PD) e Quick Charge (QC3.0) tre volte più veloce delle altre porte. La potenza massima è fino a 18 W. (Richiede un caricatore e un cavo con Power Delivery).
  • Multi Porte – Selezione porte multiple, è possibile ricaricare 3 dispositivi simultaneamente tramite un USB A (QC 3.0), Type-C PD da 18W e Qi wireless, e 3 porte per ricaricare il power bank tramite la porta di Micro (USB 5V-2A/9V-2A (QC 3.0)), Type-C ( 5V-2A/9V-2A (PD 3.0)) e la porta di iPhone (5V-1.5A).
  • Cosa ricevi – Batteria portatile esterna da 10000 mAh,1* Cavo di carica Micro USB (20cm), 1* Cavo di USB C ,Sacchetto da trasporto, Guida di benvenuto.

AUKEY Power Bank Wireless, Caricatore Portatile da USB C 20000 mAh con Supporto Pieghevole

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per AUKEY Power Bank Wireless, Caricatore Portatile da USB C 20000 mAh con Supporto Pieghevole
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Supporto di ricarica senza fili: carica i tuoi dispositivi compatibili con la tecnologia Qi in tutta comodità e fino a 10W senza dover utilizzare cavi (supporta uscite wireless di 5W, 7,5W, e 10W). Il supporto pieghevole permette di poter guardare il telefono in tutta sicurezza e senza dover utilizzare le mani.
  • Doppia uscita di ricarica rapida: le uscite Power Delivery 3.0 e Quick Charge 3.0 si combinano per fornire ai tuoi dispositivi fino a 18W di ricarica ottimizzata. Carica velocemente il tuo iPhone 11 Pro Max fino al 50% in 30 minuti.
  • Alta capacità: l’alta capacità da 20.000mAh può caricare per più di 5 volte l’iPhone XS, quasi 5 volte il Samsung Galaxy S10, più di 4 volte l’iPhone 11 e 2 volte e mezzo l’iPad mini 5
  • Comodi indicatori a LED: l’indicatore del livello della batteria a LED mostra velocemente il livello della batteria rimanente. Un indicatore di carica wireless dedicato mostra quando la carica veloce senza fili è attiva e ne garantisce la corretta esecuzione.
  • Contenuto della confezione: power bank di ricarica AUKEY PB-WL03 Basix Pro Wireless, cavo da USB-A a C, manuale utente e scheda di garanzia per la sostituzione del prodotto di 24 mesi

ROMOSS 18W Power Bank 20000 mAh Quick Charge 3.0

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per ROMOSS 18W Power Bank 20000 mAh Quick Charge 3.0
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Quick Charge 3.0 – Godrai di una ricarica 4 volte più veloce con la tecnologia Quick Charge 3.0. sono necessarie solo 2 ore per caricare Sony Xperzia XZ.
  • Delivery Potenza erogata – Uscita e ingresso di tipo C – Come uscita, fornisce la corrente di 18 W e ti consente di caricare l’iPhone X / 8/8 Plus in modo ultra rapido
  • 3 ingressi – Carica autonoma – Con ingressi: Micro USB, Lightning, Tipo C 2.1A, puoi goderti l’auto-ricarica rapida senza cavo di alimentazione.
  • 3 uscite– Ultra Large Capacity – Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente. 20000 mAh ti consente di caricare completamente iPhone 6 per 9,9 volte.
  • Display digitale intelligente – Lo schermo al centro della nostra batteria esterna indica la carica residua, la funzione di carica adatta e la tensione della corrente.

POWERADD Slim2 Mini Powerbank 5000 mAh

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per POWERADD Slim2 Mini Powerbank 5000 mAh
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • Piccola ma Potente – La sua dimensione minima di soli 10x 3.3 x 3.1cm e il peso di soli 118g. Riesce a soddisfare le vostre esigenze giornaliere occupando meno spazio. Riesce a caricare almeno 2 volte un iPhone 6 ed almeno una volta per iPhone 6 plus, Galaxy s6, Note 4, Nexs 5 e tanti altri.
  • Carica Rapida – Con un input di velocità 2A riesce a caricare due volte più veloce delle altre comuni batterie portatili con ricarica da 1A, il Poweradd Slim 2 riesce ad arrivare a una ricarica completa entro circa 3 ore! Output efficace da 2.1A, velocizza la ricarica del vostro dispositivo
  • Tecnologia Avanzata – Il caricabatterie portatile Slim2 rileva automaticamente i tuoi dispositivi, così da porter assicurare la massima velocità di ricarica che il vostro dispositivo può ricevere per non dannegiare la loro batteria. La massima uscità è di 2.1A
  • 4 LED – Grazie alle 4 luci LED potrai controllare all’istante i diversi stati della powerbank;controllare la batteria rimanente, se è in carica o è scarico.
  • Sistema di Protezione Sicura – Il sistema multi-protezione lo rendono molto più sicuro, così da potervi offrire più stabilità e per non avere preoccupazioni durante la ricarica.

MOXNICE Power Bank 20000 mAh Powerbank

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per MOXNICE Power Bank 20000 mAh Powerbank
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • ULTRA COMPATTO: Con una dimensione di 8,4 × 8,4 × 2,8 (cm) e un peso di 270 g. È probabilmente l’alimentatore da 20000mAh più piccolo e leggero rispetto ad altri, la dimensione è più piccola del 35% e il peso è più leggero del 20%.
  • GRANDE CAPACITÀ: Una capacità di 20000 mAh può caricare la maggior parte dei tuoi dispositivi mobili 2 volte. Aggiungi circa 4 cariche a un iPhone XS Max o Galaxy S9 e aggiungi 6 cariche a un iPhone 8 o 7 (Massimo 2,1 A).
  • CARICA VELOCE: Il chip intelligente integrato rileva automaticamente i tuoi dispositivi e adatta la sua velocità di ricarica più elevata fino a 2,1 A. L’ingresso 2A rende la ricarica due volte più veloce dell’ingresso 1A.
  • PROTEZIONE DI SICUREZZA: Il nostro sistema di protezione protegge i tuoi dispositivi da sovraccarico, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito, ecc. Fornisci un ambiente completamente sicuro per te e il tuo dispositivo.
  • PREMIUM E REALIZZABILE: Questo Power Bank è progettato e prodotto secondo rigorosi standard di qualità, l’acquisto include 1 x MOXNICE Powerbank 1053, 1 x cavo Micro-USB, 1 x Manuale dell’utente e 12 mesi di garanzia, promettiamo di fornire il MIGLIOR PRODOTTO e SERVIZIO CLIENTI per te.

Litionite Hurakan 200W / 41600 mAh Power Bank

Vedi su Amazon il prezzo aggiornato per Litionite Hurakan 200W / 41600 mAh Power Bank
Vedi su Amazon

Informazioni su questo articolo

  • SUPER COMPATTO AD ALTA CAPACITÀ | Questo Power Bank compatto in alluminio è probabilmente il più piccolo e leggero alimentatore da 200W sul mercato. Le batterie agli ioni di litio da 154Wh 41600mAh pesa solo 1,8 kg con dimensioni di 23 x 9 x 9 cm, carino, elegante e facile da usare. Una batteria esterna agli ioni di litio ad alta densità consente un design più compatto e leggero rispetto alle batterie al piombo.
  • ALIMENTATORE VERSATILE | Energia portatile per uso esterno: Campeggio, Escursioni, Lettura, Lavoro all’aperto, Videocamera, Fotocamera, Smartphone, Telefono, Cellulare, Tablet, Computer portatile, Notebook, Drone, TV, Macchina CPAP e persino Mini Frigo. Dispone di tre modalità di uscita: 1x presa di uscita AC (200 W) – 1x porta USB di ricarica rapida QC3.0 – 2x porte USB di ricarica fino a 2,4 A.
  • RICARICA VELOCE | Questa batteria esterna universale può essere completamente ricaricato tramite l’alimentazione AC (19V / 2A) dalla presa a muro in 5 ore e da pannello solare fino a 8 ore. Dai un’occhiata ai nostri pannelli solari portatili Litionite nel nostro negozio di Amazon.
  • PASS THROUGH | Questa Power Station portatile è compatibile con la funzione Pass Through, ciò significa che è possibile caricare contemporaneamente il generatore e i dispositivi (computer / smartphone) collegati ad esso.
  • INDICATORE LED | Il power bank integra un indicatore a Led che aiuta a conoscere facilmente il livello di stato e di carica della batteria per evitare di rimanere senza energia.
  • GARANZIA | Garanzia italiana e supporto in italiano per tutti i nostri prodotti.

Conclusioni

Abbiamo realizzato questa piccola guida all’acquisto della Power Bank per poterti facilitare la scelta di una Power Bank da comprare. Probabilmente il design e la capacità sono le due cose che prendi maggiormente in considerazione.

Forse le domande che ti fai sono: questa Power Bank sta comodamente in tasca? Sarà troppo pesante per portarlo in borsa? Quante volte è in grado di ricaricare il telefono? Speriamo di aver dato risposta a queste domande, ma avessi ancora dei dubbi non esitare a contattarci.


Per continuare la lettura

Icon 114 - Studio Fabran

Iscriviti alla NewsLetter

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli comodamente nella tua email?
È gratis!
Oltre 750 persone lo stanno già facendo!

Iscriviti adesso!
close

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 755 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.