WhatsApp, un trucco per inviarsi i messaggi da soli

Un trucco semplice ed utilissimo per utilizzare WhatsApp come contenitore di appunti ed informazioni pronte alla consultazione.

Divide

Che voi utilizziate WhatsApp come applicazione sul vostro cellulare o che utilizziate WhatsApp Web sul PC questo trucchetto è utilissimo.
Quante volte vi è capitato di dover conservare o condividere velocemente un link ad un articolo interessate oppure un numero di telefono che non volete conservare nella rubrica del cellulare? A noi spesso, solo che abbiamo dovuto chiedere a qualche amico di scrivere oppure di ricevere un messaggio da WhatsApp per poi rispedircelo.

Bene adesso possiamo evitare tutto ciò utilizzando il trucchetto che stiamo per spiegarvi, continuate con la lettura.

Come inviarsi un messaggio WhatsApp

Come creare un gruppo su WhatsApp

Come creare un gruppo su WhatsApp

Vediamo come impostare WhatsApp per condividere velocemente link, file e dati tra il proprio PC portatile e il proprio smartphone in modo tale che si possano sempre avere a portata di mano i documenti di cui si ha bisogno, che ci si trovi a lavoro o in giro.

  1. Per prima cosa, dall’app su smartphone, si deve creare un nuovo gruppo.
    Per crearlo serve almeno un’altra persona quindi aggiungete un parente, la moglie o un amico. Quindi, una volta formato il gruppo, eliminatelo. In questo modo rimarrete soltanto voi.
  2. A questo punto ogni file, foto o documento inviato nel gruppo sarà immediatamente disponibile sia dal vostro cellulare sia dall’app web di WhatsApp, quella che funziona dal PC.

Conclusioni

Facile no? In parole povere abbiamo “preso in giro l’applicazione”, sfruttando uno degli strumenti che offre per utilizzarla a nostro beneficio e, come avete potuto vedere, questa è l’operazione più veloce e comoda per avere sempre a disposizione file importanti, evitandoci di dover portare pennini USB o computer portatili, ed in ogni caso avendo sempre un piccolo archivio condiviso a portata di mano.


Continua la lettura

Icon 114 - Studio Fabran

Iscriviti alla NewsLetter

Vuoi ricevere i miei ultimi articoli comodamente nella tua email?
È gratis!
Ben 2057 persone lo stanno già facendo!

Iscriviti adesso!
close

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 775 iscritti.
Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.